PAOLO BIELLI – TEATRI DI GUERRA 30 giugno 2015 in ARS Art Gallery.

ESPOSIZIONI - luglio 11, 2015 - 0 Comments

inARS Art Gallery è lieta di presentare la mostra Teatri di guerra a cura di Roberta Giulieni, in programma dal 30 giugno al 3 ottobre nei suoi spazi presso la Libreria Arion a Piazza Montecitorio, Roma.

La mostra è costituita da un corpo centrale con opere provenienti dalla Collezione Jacorossi (tra gli altri, sono esposti lavori di Amerigo Bartoli Natinguerra, Floriano Bodini, Giovanni Costantini, Bruno Croatto, Duilio Cambellotti, Giulio D’Anna, Gerardo Dottori, Gino Severini, H.H. Lim, Arturo Martini, Gian Marco Montesano, Giulio Turcato) e da due progetti fotografici collaterali, che si alterneranno nel corso dei mesi di programmazione e che saranno posti in dialogo con la serie di incisioni Gott mit uns, di Renato Guttuso.
La sera dell’inaugurazione verrà rappresentato Figlio Ritorna O Figlio, sogno iconografico di Vincenzo Mazzarella, con l’accompagnamento della fisarmonicista Desiree Infascelli e con l’allestimento e i costumi di Paolo Bielli ed Eros Renzetti.

Il progetto Teatri di guerra s’inserisce nel programma di mostre di Inars Art Gallery del Gruppo Jacorossi nato con l’intento di sondare “le connessioni tra arte contemporanea e libri, nobili contenitori delle varie discipline” afferma Ovidio Jacorossi.

Lascia un commento

*