Colpevoli segni di Paolo Bielli

ESPOSIZIONI - novembre 20, 2016 - 0 Comments

Inaugurazione: 27 novembre 2016 ore 16.00
dal 27 novembre al 4 dicembre asta di beneficenza ore 16.00
Vernissage con concerto di Nico Maraja.
orari: Lunedì 9/13 dal martedì al venerdì 9/13 15/18 sabato e domenica 10/18

Palazzo Rospigliosi
Piazza Indipendenza n°6
00039 Zagarolo (Roma)
Tra gli splendidi affreschi cinquecenteschi consumati dal tempo di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, per la seconda volta appaiono quasi misteriosamente, quadri dipinti ad olio su stoffe intelate mimetizzate con l’ambiente di alberi evanescenti, ormai fantasmi abitanti da sempre le stanze spaziose e decadenti del Palazzo, fantasmi anche le architetture acquarellate e corrose.
Il contrasto elegante e raffinato delle Opere di Paolo Bielli aggiunge al decoro la parte mancante e come spettri appaiono i volti di persone che sembrano averlo vissuto. E di fantasia viviamo dei momenti che possiamo solo immaginare, poi sembra tutto scomparire da un velo impolverato di nuvole grigie create dall’intonaco stesso che riaffiora e nostalgicamente col tempo si impadronisce del freddo vuoto che le circonda.
Questo esperimento ci ricorda l’autore:<< E' tutto puramente casuale anche se inevitabilmente niente succede per caso perchè sempre tutto si va incastrando perfettamente come le tessere di un mosaico che non conosce il tempo>>.

Lascia un commento

*