PAOLO BIELLI “NUDA APPARENZA” one piece art

ESPOSIZIONI - febbraio 20, 2011 - 0 Comments

A CURA DI : OLIMPIA ORSINI.

Testo nel catalogo di: FABIO BENZI

PAOLO BIELLI

GALLERIA ONE PIECE ART ROMA    Via Margutta 85

Inaugurazione 24 febbraio 2011 ore 18.00 PERFORMANCE ore 19.30

Dal 24-02-2011 al 24-04-2011

Suona il cellulare il P.K. davanti ad uno specchio velato si veste di bianco, e’ quasi pronto per uscire ma non riesce ad evadere dalla sua immagine riflessa, la cerca nervosamente ed infine agguanta un coltello e distrugge i propri indumenti disseminandoli negli spazi della galleria, dove riutilizzando i resti dei propri vestiti (anche griffati) e quelli della gallerista allestisce, fondendoli in una resina sanguinolenta che macchia la stoffa ricoprendo cosi tutte le pareti di un maxi mosaico fashion-macabro dove il feticcio diventa marchio liberatorio dell’apparenza infangata.

Trasformando cos’i’ lo spazio espositivo in una boutique-schick dell’ horror.

Il coltello antico e d’argento si tinge di rosso ed e’ pronto per una ripetizione, una moviola dove l’ossessione riecheggia. L’isterico momento in cui l’indecisione e’ consapevole della sorte :<<il vestito e’ sempre sbagliato.>>

Le stampelle appese rimangono prive di ogni apparenza diventando dive dark di uno spettacolo teatrale che mostra la loro nuda sensualita’.

Le sue performance e la produzione di quadri fatti di oggetti, sono relazionati tra il corpo e il coltello, incentrate su di esso con la sofferenza, l’introspezione e l’autocoscienza come fondamento di ogni sapienza, ponendo il corpo all’estremo, confrontandosi ora con il gelo di febbraio, superando cos’i i propri limiti.

Lascia un commento

*